Per coloro interessati a lavorare con noi, proponiamo il Corso di formazione per Tutor didattico specializzato in Bes/Dsa, ormai attivo da 8 anni e che ci ha permesso nel tempo di accogliere nel nostro team tante nuove figure professionali.
Alcuni di loro sono stati di passaggio, tra un corso di studi e un’esperienza professionale, ma hanno comunque lasciato un segno importante nel nostro percorso.
Altri continuano a collaborare con noi, avendo trovato all’interno di ManoxMano la possibilità di una crescita personale e realizzazione professionale.
Chi vuole intraprendere la formazione per diventare tutor didattico non ha bisogno di prerequisiti e competenze necessariamente incentrati sulla didattica o sulla psicologia: la nostra selezione si basa principalmente sulla motivazione a svolgere un lavoro utile in campo psicoeducativo e sul desiderio di lavorare in squadra per migliorare il più possibile il percorso scolastico dei nostri ragazzi, in base alle proprie disponibilità e possibilità.
Quello che ci ha permesso dal 2015 di crescere e di incrementare la nostra attività è stata l’idea prima e la certezza poi che questi ragazzi possano, con il metodo giusto per ognuno di loro, tirare fuori il proprio potenziale e che le famiglie possano sentirsi accolte, comprese e sostenute nel percorso di crescita dei propri figli, percorso che presenta spesso dubbi, ostacoli e incertezze.
Il lavoro su campo, la dedizione e la professionalità ci permettono anche quest’anno di rinnovare il corso perché abbiamo bisogno di nuove risorse che abbiano con sé un buon bagaglio di curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Clicca qui per scaricare il programma del corso in formato PDF >>