> (apre in una nuova scheda)”>Scarica Comunicato in formato PDF per Leggere le Testimonianze dei TUTOR e dei RAGAZZI >>

Buongiorno a tutti,

come Associazione ManoxMano, desideriamo comunicarVi che il nostro lavoro, nonostante il momento di  difficoltà, prosegue con determinazione, fiducia  e coraggio.

Non  si può negare che, all’inizio di marzo, eravamo un po’ preoccupati rispetto alla possibilità di continuare a seguire  famiglie e allievi  a distanza. L’empatia, il contatto, l’accoglienza e l’entrare con discrezione nello spazio privato dei nostri ragazzi e delle nostre famiglie, sono tutte componenti importanti del lavoro di tutoraggio.

Abbiamo voluto partecipare, dare a nostro modo un contributo per affrontare questo stato delle cose e quindi abbiamo deciso di potenziare le nostre capacità di fare didattica, adeguandoci alle regole che la distanza impone.

Ci siamo attivati per fornire ai nostri tutor ulteriori aggiornamenti per ciò che riguarda la vastità e la modalità dei programmi che è possibile utilizzare in queste circostanze e loro, insieme alle nostre famiglie, hanno raccolto con qualche perplessità, ma anche molta curiosità, la sfida.

Ad oggi, dopo tre settimane dall’inizio dei tutoraggi online, possiamo dichiararci soddisfatti del lavoro svolto. Nonostante le difficoltà dovute al sovraccarico dei collegamenti, agli incastri tra le ore di scuola, alla possibilità di utilizzare i mezzi tecnologici, alle disponibilità di orari e quant’altro, possiamo dire che tutta questa situazione ci ha donato nuove possibilità ed opportunità. I nostri tutor sono riusciti a riorganizzare ed adattare il loro lavoro in una situazione nuova per tutti; i ragazzi hanno dimostrato di avere grandi risorse e le famiglie si sono rassicurate sulla possibilità di proseguire al meglio il lavoro intrapreso.

> (apre in una nuova scheda)”>Scarica Comunicato in formato PDF per Leggere le Testimonianze dei TUTOR e dei RAGAZZI >>

Il Tutoraggio prosegue a distanza